I NOSTRI MEDICI
Le presentiamo la nostra equipe di medici specialisti
I nostri chirurghi Uro-Andrologi
I nostri medici hanno avuto un ruolo chiave nello sviluppo, co-sviluppo e miglioramento non solo di molte delle tecniche chirurgiche attualmente impiegate, ma anche di trattamenti olistici all’avanguardia per le disfunzioni sessuali e la subfertilità maschile.
Oltre all’eccellenza dei medici, il nostro punto di forza, ciò che davvero ci contraddistingue, è la collaborazione che l’IA promuove tra tutti i membri del gruppo. Apportiamo, infatti, continui miglioramenti alle tecniche chirurgiche e ai trattamenti proposti basandoci sull’esperienza collettiva dei nostri medici. Tutto questo è reso possibile grazie alla formazione continua a cui si sottopongono i nostri medici e a sistemi avanzati di raccolta e analisi dei dati condivisi in tutte le nostre strutture. I casi più difficili sono riesaminati collegialmente individuando come guida lo specialista più esperto in materia.

Dott. Giulio Garaffa
Uro-Andrologo
Il Dottor Giulio Garaffa ha conseguito con lode la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste. Dopo aver ottenuto con il massimo dei voti la Specializzazione in Urologia presso la Clinica Urologica di Trieste, ha completato un periodo di perfezionamento in Andrologia e Chirurgia Ricostruttiva dei genitali e dell’uretra maschile presso l’Institute of Urology dell’University College di Londra.

Dott. Luca Venturino
Uro-Andrologo
Il dottor Luca Venturino dopo gli studi classici, ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti con votazione di 110 e lode, discutendo una tesi sperimentale relativa agli effetti del varicocele sulla fertilità maschile, studiati anche attraverso la teletermografia.

Dott. Giangiacomo Ollandini
Chirurgo Uro-andrologico
Il Dr. Ollandini lavora come chirurgo urologo-andrologo presso il West Middlesex University Hospital e presso il Chelsea e il Westminster Hospital. Ha conseguito la laurea in medicina e la formazione specialistica in urologia in Italia. Fin dall’inizio dell’alta formazione chirurgica, ha sviluppato il suo particolare interesse per l’Andrologia. Il Dr Ollandini ha completato brillantemente un secondo Master in Chirurgia andrologica e disforia di genere ed ha pubblicato come autore e coautore numerosi articoli medici internazionali.