Eiaculazione precoce
Salute SessualeCosa devo aspettarmi dalla visita specialistica?
Tutti i pazienti trattati nella nostra struttura vengono sottoposti ad accurati protocolli diagnostici e terapeutici, costituiti dalle seguenti fasi:
Prima visita
Durante la prima visita il paziente risponderà a una serie di domande che aiuteranno il medico a comprendere la severità dell’EP e a identificare qualsiasi sospetto problema di salute.
Una volta ottenuta una dettagliata anamnesi medica, personale e sessuale, il medico procederà a un esame fisico e genitale accurato.
In base a ciò, deciderà se sono necessarie ulteriori indagini e di quale tipo, ad esempio esami del sangue, test di induzione artificiale dell’erezione o diagnostica per immagini; generalmente, è possibile svolgere questi esami lo stesso giorno del primo consulto.
Parte integrante della prima visita è la discussione col paziente dei rischi specifici derivanti dalla sua storia clinica e le diverse opzioni terapeutiche. La maggior parte dei pazienti riceve il primo piano terapeutico proprio durante questo primo consulto.
Visite successive (Follow-up)
Entro 2 settimane dalla prima visita, verrà fissato una visita di controllo (follow-up) per discutere e adattare il piano terapeutico raccomandato in base ai risultati degli esami medici e la risposta del paziente al trattamento. Questo consulto può essere svolto anche da remoto tramite telefono o una piattaforma di video-conferenza. Dopodiché, sarà possibile fissare altri controlli trimestrali (o come opportuno) per valutare i risultati di ogni specifico trattamento.