CURVATURA PENIENA CONGENITA

Salute Uro-Genitale

È normale avere un pene curvo?

Sono molti gli uomini che non hanno un pene perfettamente dritto. Per alcuni la curvatura è minima e non è motivo di disagio. Per altri, invece, anche una leggera curvatura del pene essere causa di un disturbo psicologico o limitare la capacità di penetrazione.

In pochi casi (meno del 9%) la curvatura supera addirittura i 30 gradi. La curvatura può essere dorsale (verso l’alto), ventrale (verso il basso), laterale (verso destra o sinistra) o biplanare.

In questi casi è consigliabile cercare un trattamento per il pene curvo e consultare un medico specialista.

Il primo passo del trattamento consisterà nel determinare le cause della curvatura e l’entità del disagio che provoca. Una cosa che però tutti i pazienti debbono tenere a mente è che a prescindere dalla causa e dalla severità della curvatura, esiste sempre una terapia efficace per ottenere un pene dritto e preservarne la funzionalità.

Sono affetto da curvatura peniena congenita. Cosa posso fare?

Se è affetto da curvatura peniena congenita e ciò le causa disagio, le consigliamo di consultare un uro-andrologo.

I nostri medici sono altamente specializzati nel trattamento chirurgico della curvatura peniena e siamo centro di riferimento internazionale per i pazienti affetti da questa patologia. Saremo lieti di valutare il suo caso e di offrirle un trattamento personalizzato.

PER SAPERNE DI PIÙ

Contatti