PROTESI PENIENA

Salute Uro-Genitale
 

Quale sarà l’aspetto estetico, la sensibilità e la funzionalità del mio pene dopo l’impianto di protesi peniena?

È normale porsi delle domande sulla funzionalità e l’aspetto del suo pene dopo l’intervento visto che nel suo pene verrà inserito un dispositivo medico.

La maggior parte dei pazienti che sta valutando l’impianto di una protesi peniena potrebbe essere   preoccupato   riguardo uno  o più dei seguenti aspetti

  • Aspetto e sensibilità del pene dopo il posizionamento della protesi;
  • Qualità dell’erezione e della performance sessuale;
  • Orgasmo, piacere ed eiaculazione;
  • Dimensioni del pene.

La risposta ai suoi dubbi è che nessuno di questi aspetti rappresenterà un problema e l’unica persona a conoscenza dell’intervento sarà lei. Per questo motivo le percentuali di soddisfazione delle  protesi  peniene sono le più alte (>95%) tra tutte le opzioni terapeutiche per la DE. Questa sezione ha lo scopo di risolvere alcuni dei suoi dubbi.

 

Aspetto e sensibilità del pene dopo il posizionamento della protesi;

Il pene manterrà lo stesso aspetto e la stessa sensibilità dopo il posizionamento della protesi. Le protesi più evolute (composte da 3 componenti: due cilindri, pompa e serbatoio) sono state progettate proprio per garantire una percezione il più naturale possibile senza intaccare il  suo piacere sessuale e quello del partner. Quest’ultimo infatti non capirà che ha una protesi se non sarà lei a dirlo. L’unica differenza sarà il modo in cui raggiungerà l’erezione. Può vederlo lei stesso nel video esplicativo che trova di seguito:

Per fare un esempio pratico, se il partner non sa che ha una protesi, potrebbe allontanarsi in bagno con una scusa, indurre un’erezione e iniziare quindi il rapporto.

 

Qualità dell’erezione e della performance sessuale

La qualità delle erezioni con la protesi è eccellente. Infatti, molti pazienti percepiscono le loro erezioni dopo l’impianto  di protesi peniena come le più vigorose  mai avute.

Oltre a curare la DE, la protesi peniena può migliorare significativamente la sua performance sessuale. Grazie ad essa  non perderà MAI l’erezione durante il rapporto sessuale e la durezza rimarrà la stessa a prescindere da quando e per quante volte avrà rapporti. Perfino soggetti più giovani che hanno  erezioni naturali non riescono ad ottenere un tale risultato.

 

Orgasmo, piacere ed eiaculazione

La protesi  sostituisce semplicemente il tessuto erettile danneggiato (corpi cavernosi), senza intaccare altro. I pazienti con protesi riescono a raggiungere l’orgasmo e ad eiaculare in maniera del tutto normale. Grazie ad esso potrà, se lo desidera, mantenere l’erezione perfino dopo l’eiaculazione, ed eiaculare e raggiungere l’orgasmo più volte senza alcuna perdita di durezza.

Dimensioni del pene

Molti pazienti affetti da disfunzione erettile severa, malattia di La  Peyronie. o che sono stati sottoposti ad  intervento di prostatectomia radicale hanno avuto  esperienza diretta   di perdita di lunghezza peniena e  hanno il timore  che il  proprio organo sessuale possa rimpicciolirsi ulteriormente dopo l’impianto della protesi.

Benché quasi nessun paziente presenti perdite significative in termini di lunghezza peniena in seguito all’intervento, è, però, possibile che si verifichi una piccola riduzione (0,5-1,5 cm). Ciò generalmente dipende dai seguenti motivi:

I nostri medici sono  altamente specializzati nel ridurre al minimo il rischio di perdita di lunghezza peniena in seguito all’impianto di protesi. Di fatto, siamo in grado di ripristinare o addirittura aumentare la lunghezza del pene, aiutando tutti quei pazienti che hanno subito una significativa riduzione delle dimensioni del pene in seguito a un intervento di prostatectomia o a causa della malattia di  La Peyronie o chi semplicemente prova disagio per le dimensioni del suo pene. Per far ciò, utilizziamo le protesi  idrauliche tricomponenti AMS 700 LGX o ci avvaliamo delle tecniche chirurgiche più avanzate.

Uno dei vantaggi della protesi peniena è che dopo l’intervento il pene sarà più lungo non solo nella fase di  erezione  ma ache in  flaccidtà .

Sto valutando l'ipotesi di una protesi peniena. Cosa dovrei fare?

Se sta valutando di sottoporsi ad un intervento di impianto di protesi peniena, le consigliamo di prenotare una visita con uno dei nostri specialisti. Vantiamo un' ampia casistica di questo tipo di intervento; siamo certi di assisterla nella scelta del trattamento più adeguato.

Durante la consultazione, il medico eseguirà una valutazione completa dei suoi problemi di erezione, valuterà se è il candidato ideale all’impianto di protesi peniena, discuterà tutte le possibili opzioni terapeutiche e chiarirà ogni suo dubbio.

PER SAPERNE DI PIÙ

Contatti

Siamo anche su WhatsApp