Quale sarà l’aspetto estetico, la sensibilità e la funzionalità del mio pene dopo l’impianto di protesi peniena?
È normale porsi delle domande sulla funzionalità e l’aspetto del suo pene dopo l’intervento visto che nel suo pene verrà inserito un dispositivo medico.
La maggior parte dei pazienti che sta valutando l’impianto di una protesi peniena potrebbe essere preoccupato riguardo uno o più dei seguenti aspetti
- Aspetto e sensibilità del pene dopo il posizionamento della protesi;
- Qualità dell’erezione e della performance sessuale;
- Orgasmo, piacere ed eiaculazione;
- Dimensioni del pene.
La risposta ai suoi dubbi è che nessuno di questi aspetti rappresenterà un problema e l’unica persona a conoscenza dell’intervento sarà lei. Per questo motivo le percentuali di soddisfazione delle protesi peniene sono le più alte (>95%) tra tutte le opzioni terapeutiche per la DE. Questa sezione ha lo scopo di risolvere alcuni dei suoi dubbi.
Aspetto e sensibilità del pene dopo il posizionamento della protesi;
Il pene manterrà lo stesso aspetto e la stessa sensibilità dopo il posizionamento della protesi. Le protesi più evolute (composte da 3 componenti: due cilindri, pompa e serbatoio) sono state progettate proprio per garantire una percezione il più naturale possibile senza intaccare il suo piacere sessuale e quello del partner. Quest’ultimo infatti non capirà che ha una protesi se non sarà lei a dirlo. L’unica differenza sarà il modo in cui raggiungerà l’erezione. Può vederlo lei stesso nel video esplicativo che trova di seguito:
Per fare un esempio pratico, se il partner non sa che ha una protesi, potrebbe allontanarsi in bagno con una scusa, indurre un’erezione e iniziare quindi il rapporto.
Qualità dell’erezione e della performance sessuale
La qualità delle erezioni con la protesi è eccellente. Infatti, molti pazienti percepiscono le loro erezioni dopo l’impianto di protesi peniena come le più vigorose mai avute.
Oltre a curare la DE, la protesi peniena può migliorare significativamente la sua performance sessuale. Grazie ad essa non perderà MAI l’erezione durante il rapporto sessuale e la durezza rimarrà la stessa a prescindere da quando e per quante volte avrà rapporti. Perfino soggetti più giovani che hanno erezioni naturali non riescono ad ottenere un tale risultato.
Orgasmo, piacere ed eiaculazione
La protesi sostituisce semplicemente il tessuto erettile danneggiato (corpi cavernosi), senza intaccare altro. I pazienti con protesi riescono a raggiungere l’orgasmo e ad eiaculare in maniera del tutto normale. Grazie ad esso potrà, se lo desidera, mantenere l’erezione perfino dopo l’eiaculazione, ed eiaculare e raggiungere l’orgasmo più volte senza alcuna perdita di durezza.
Dimensioni del pene
Molti pazienti affetti da disfunzione erettile severa, malattia di La Peyronie. o che sono stati sottoposti ad intervento di prostatectomia radicale hanno avuto esperienza diretta di perdita di lunghezza peniena e hanno il timore che il proprio organo sessuale possa rimpicciolirsi ulteriormente dopo l’impianto della protesi.
Benché quasi nessun paziente presenti perdite significative in termini di lunghezza peniena in seguito all’intervento, è, però, possibile che si verifichi una piccola riduzione (0,5-1,5 cm). Ciò generalmente dipende dai seguenti motivi:
-
L’esperienza del chirurgo nello scegliere la protesi peniena di dimensioni ottimali e la tecnica chirurgica utilizzata;
- I controlli e il training post-operatori.
I nostri medici sono altamente specializzati nel ridurre al minimo il rischio di perdita di lunghezza peniena in seguito all’impianto di protesi. Di fatto, siamo in grado di ripristinare o addirittura aumentare la lunghezza del pene, aiutando tutti quei pazienti che hanno subito una significativa riduzione delle dimensioni del pene in seguito a un intervento di prostatectomia o a causa della malattia di La Peyronie o chi semplicemente prova disagio per le dimensioni del suo pene. Per far ciò, utilizziamo le protesi idrauliche tricomponenti AMS 700 LGX o ci avvaliamo delle tecniche chirurgiche più avanzate.
Uno dei vantaggi della protesi peniena è che dopo l’intervento il pene sarà più lungo non solo nella fase di erezione ma ache in flaccidtà .
Sto valutando l'ipotesi di una protesi peniena. Cosa dovrei fare?
Se sta valutando di sottoporsi ad un intervento di impianto di protesi peniena, le consigliamo di prenotare una visita con uno dei nostri specialisti. Vantiamo un' ampia casistica di questo tipo di intervento; siamo certi di assisterla nella scelta del trattamento più adeguato.
Durante la consultazione, il medico eseguirà una valutazione completa dei suoi problemi di erezione, valuterà se è il candidato ideale all’impianto di protesi peniena, discuterà tutte le possibili opzioni terapeutiche e chiarirà ogni suo dubbio.