DIMENSIONI & INGRANDIMENTO DEL PENE

Salute Uro-Genitale
 

Esercizi per l’allungamento del pene

Gli esercizi sono tra le prime soluzioni che l’uomo ha provato per l’ingrandimento del pene. Prendono spunto da culture primitive e trovano riscontro in altre discipline come l’ortopedia (allungamento di diafisi ossee) e la chirurgia plastica (lembi cutanei). Si tratta di esercizi (in un modo o nell’altro) di stretching del pene finalizzati ad aumentarne la lunghezza.

È possibile eseguire questi esercizi con o senza l’ausilio di dispositivi medici (estensori o pompe a vuoto) e sono state proposte e provate diverse tecniche. Clicchi qui per vedere un esempio.

È stato scientificamente provato che è possibile aumentare le dimensioni del pene con questi esercizi, e perciò raccomandiamp modellamento meccanico a tutti i pazienti che hanno subito un intervento chirurgico. Sebbene il motivo per cui raccomandiamo gli esercizi sia prevenire la retrazione peniena e/o aumentare il flusso di sangue al pene e favorire la guarigione, appare piuttosto evidente che alcuni pazienti riescono anche ad ottenere un ulteriore incremento delle proprie dimensioni.

Tuttavia, risulta chiaro anche che:

  • Per la maggior parte dei pazienti, i risultati non saranno molto evidenti e solitamente inferiori a 1 cm;
  • Perfino risultati modesti necessitano di una dedizione estrema e più di 6-8 ore di stretching al giorno per diversi mesi;
  • I pazienti devono essere cauti nel praticare questi esercizi, poiché non è raro che si verifichino danni a carico dell’uretra, del fascio neuro-muscolare e persino del meccanismo di erezione.

In ogni caso, se decide di provare esercizi per allungare il pene, le consigliamo di utilizzare un dispositivo medico (consigliamo l’estensore Phallosan® Forte) perché generalmente offre una maggior sicurezza rispetto allo stretching manuale. Inoltre, potrebbe indossarlo anche durante la notte, permettendole  così di esercitarsi per più ore al giorno.

Vorrei aumentare le dimensioni del mio pene. Cosa dovrei fare?

Se desidera aumentare le dimensioni del suo pene, le consigliamo di prenotare una visita con uno dei nostri medici altamente specializzati. Durante la visita, il medico valuterà il suo caso e le spiegherà in dettaglio i possibili trattamenti, discuterà delle dimensioni che desidera ottenere e risponderà ad ogni sua domanda.

PER SAPERNE DI PIÙ

Contatti